News ed eventi
« elenco news

Novità...sono arrivati gli utensili per la vasocottura.
giovedì 1 febbraio 2018

 
Sapete cos’è la vasocottura?
Scoprite come risparmiare sui tempi e gustare pietanze saporite con questa tecnica davvero veloce.

 
Cos’è la vasocottura e come funziona:
La vasocottura è una tecnica culinaria che è sempre esistita ma che solo in questi ultimi tempi è tornata di gran moda. Consente di preparare una cucina sana e di effetto, tanto che anche i grandi chef la stanno rivalutando. Questo metodo di cottura è ispirato alle classiche conserve.


 
Vasocottura: come si procede?
In sostanza, per cucinare nei vasi si procede proprio come per la marmellata: si mettono tutti gli ingredienti all’interno di un vaso, si chiude e si cuoce nel microonde a media potenza. In alternativa si mette il vaso sui fornelli a bagnomaria, avendo cura di mettere uno strofinaccio tra i barattoli. Si può anche usare il forno ventilato da 60° a 150° con dell’acqua.
 
 
Si può realizzare un intero menù, dalla carne al pesce, alle creme. L’unica cosa però è che non possono essere cotti i funghi, poiché con la cottura liberano tossine che poi restano all’interno.
 
Lo stesso discorso vale per le patate, a meno che non vengano lessate prima. Questo è un metodo di cottura che si presta bene per cucinare il pesce, che è pronto in un attimo. Anche la carne, cuocendo nel suo stesso liquido, resta molto morbida.

Vai alla pagina degli utensili da vasocottura






Liste nozze
 password

Scopri come funziona il servizio » Liste nozze online
  » Termini e condizioni di vendita
News
Idea Casa - Viale S. Margherita 1/E Arezzo - Tel. e Fax +39 0575 28436 - E-mail ideacasa@ideacasarepanai.com - P.IVA 01273750511